LUGLIO

01/07/2021
La pianta del mese
L’ Agapanthus è una erbacea perenne di antichissima origine, proveniente dal sud Africa, appartenente alla famiglia delle Liliacee.
Pianta rustica e resistente può essere coltivata facilmente sia in piena terra che in vaso.
Dotata di un apparato radicale che si sviluppa velocemente, L’Agapanthus resiste bene anche nelle zone più asciutte.
Un piccolo trucco per ottenere fioriture generose, se coltivata in vaso, consiste nell’utilizzare vasi più stretti e compattare bene le radici.
Inoltre, evitando il più possibile i rinvasi, potrete ottenere anche fiori più grandi (operazione da fare preferibilmente in autunno).
Per ottenere invece nuove piante che potranno arricchire il vostro giardino è sufficiente seminare i semi recuperati dalle fioriture dell’anno precedente (operazione da fare in primavera).
Nelle aiuole è preferibile piantare l’Agapanthus consociata ad altri cespugli in modo da creare angoli e bordure variegate con fioriture che si rincorrono durante la stagione; può anche essere piantata in uno spazio tutto suo perché l’Agapanthus con la sua forma slanciata ed il fascino dei suoi colori la si può considerare a ragion veduta come la “Premiere Dame ” del giardino per la sua eleganza.
Ce ne sono molti tipi, con colori e varietà diverse, che possono soddisfare il piacere ed il desiderio di ognuno di noi.
Dateci retta questa bulbosa non può mancare nei nostri spazi verdi !!!!

Domande? Parliamo
Vivaio La Betulla
Contattaci
La fiorista
Public Relations
Online